Disabilità non significa inabilità.

Significa semplicemente adattabilità.

La Fondazione G. B. Baroni Ente Filantropico – Onlus sostiene da oltre 40 anni i progetti e gli interventi idonei a favorire l’inclusione sociale, l’autonomia, la partecipazione attiva delle persone disabili e la ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze.

Di seguito i bandi attraverso i quali la Fondazione sosterrà nel 2020 i progetti destinati a queste finalità.

La Fondazione Baroni valuterà in ogni caso tutte le iniziative ed i progetti sottoposti che siano ritenuti meritevoli e di particolare pregio.

Ricerca Scientifica

Assistenza e Solidarietà

Per il 2020 la Fondazione ha previsto uno stanziamento di € 100.000,00 da destinare a progetti per l’assistenza e la solidarietà sociale rivolti alle persone affette da disabilità motoria e neuromotoria.

Borse di studio

Sport

Per il 2020 la Fondazione ha previsto uno stanziamento di € 75.000,00 da destinare a progetti per lo sport rivolti alle persone affette da disabilità motoria e neuromotoria.

ARCHIVIO BANDI